Indagine sul gradimento della tramvia, l’assessore Giorgetti: “Dati eccezionalmente positivi. Già chiesto al gestore di incrementare il servizio”

“Sono dati eccezionalmente  positivi a testimonianza della validità del sistema tranviario. Ed è anche la migliore risposta a chi continua, ancora oggi, a sostenere che il tram non piace ai fiorentini”.  È quanto dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti commentando i risultati dell’indagine annuale sul gradimento realizzata da Gest su un campione di passeggeri a bordo del tram di linea T1 Leonardo nel dal 16 al 30 gennaio.

Oltre il 90% dei passeggeri risulta soddisfatto del servizio della tramvia e le qualità più apprezzate sono puntualità e regolarità, comodità e velocità. Aspetti più critici l’affollamento, soprattutto nei giorni festivi, e la presenza di controlli a bordo. Ed è proprio su questi aspetti che l’assessore Giorgetti annuncia novità: “Siamo già in contatto con Gest per incrementare il servizio nei giorni e negli orari dove è possibile in modo da dare una risposta in termini di efficienza e comodità. Chiederemo inoltre un controllo più attento a bordo dei tram, come richiesto dai passeggeri”. (mf)

Scroll to top of the page