Incidente mortale nella notte in via Gioberti

Su moto rubata viaggiano contromano e si schiantano contro un’auto uccidendo il conducente. Feriti in due, adesso piantonati in ospedale. Nardella: “Siamo sgomenti, fatto gravissimo; saremo parte civile al processo"

Incidente mortale avvenuto la notte scorsa intorno alle 2 in via Gioberti all’incrocio con via del Ghirlandaio. In base ad una prima ricostruzione ancora in corso, su una moto Bmw, risultata rubata poco prima a Firenze, hanno percorso ad alta velocità contromano via Gioberti e si sono schiantati con una Fiat Panda in transito. L’impatto è stato molto violento, la Fiat Panda si è ribaltata e il conducente, un fiorentino di 44 anni, è morto sul colpo. Sulla moto, in base alle prime ricostruzioni fatte anche consultando le telecamere di videosorveglianza, si trovavano tre persone, due delle quali risultate essere straniere. Due di loro infatti sono rimaste ferite in maniera seria e sono piantonate in ospedale, dove saranno sottoposte anche ai controlli dell’alcol test e del drug test di legge. Una terza persona invece si è allontanata ed è al momento ricercata dalla polizia municipale.

Sul posto sono accorse subito le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la polizia municipale che ha immediatamente informato la procura dell’accaduto e adesso sta indagando per ricostruire l’incidente e capire perché i tre stessero fuggendo a quella velocità e per giunta contromano.

“Siamo sgomenti per l’accaduto, ed esprimiamo vicinanza alla famiglia della vittima per questa grave perdita” ha detto il sindaco Dario Nardella. “Stamani in giunta abbiamo parlato anche di questo tragico incidente e deciso che, in attesa di ulteriori elementi e di chiarire l’esatta ricostruzione, il Comune si costituirà parte civile in un eventuale processo contro i responsabili dell’incidente mortale. Questa è una ferita enorme per tutta la città”.

(sp)

Scroll to top of the page