Incendio a Firenze, Bussolin e Bisconti (Lega Salvini Premier): "Rogo baracche testimonia degrado in zona Argingrosso. Ora qualcuno agirà? Servono risposte, interrogheremo il sindaco"

"L’incendio scoppiato ieri poco distante dal Poderaccio ha interessato un terreno privato alla fine di via dell’Isolotto, prima della foce della Greve, vicino all’argine dell’Arno, occupato abusivamente e trasformato in discarica, dove erano presenti anche baracche di fortuna. Una situazione di degrado ed abbandono che avevamo più volte evidenziato come intollerabile intervenendo in tutte le sedi Istituzionali, ma inutilmente".
Così il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio Federico Bussolin e il Capogruppo al Q4 della Lega Davide Bisconti sul rogo divampato ieri in città.

"È mai possibile - aggiungono - che questa Amministrazione debba sempre intervenire soltanto quando i pericoli si sono già concretizzati in tutta la loro gravità? Perché il vocabolario della sinistra non contempla la parola degrado? Noi della Lega pretendiamo che i cittadini vivano in sicurezza e che il Comune lotti costantemente contro il degrado che, seppur innominato, ammorba comunque Firenze".
"Incendi come quello di ieri - proseguono Bussolin e Bisconti- non sono causati dalla siccità di questi giorni, piuttosto testimoniano la disattenzione politica di Palazzo Vecchio che preferisce chiudere gli occhi là dove c'è da intervenire, per non perdere qualche voto in più a sinistra".
"Per questo - concludono - presenteremo un'interrogazione sul caso, sia in consiglio comunale sia in consiglio di quartiere. Non faremo passare certi eventi sotto silenzio". (fdr)
 

Scroll to top of the page