Inaugurazione Anno Accademico Pegaso. Emanuele Cocollini (Vice presidente Consiglio comunale): “Le università telematiche sono una realtà importante in continua espansione”

Il Vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini è intervenuto all'inaugurazione dell'Anno accademico dell'Università telematica Pegaso nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.
“Firenze è orgogliosa di dare ospitalità, da ben cinque anni, nella sede di Via Faenza, a questa importante realtà didattica di livello universitario. Ho potuto riscontrare che la realtà formativa e didattica dell’Università Telematica Pegaso è in continua espansione – sottolinea il vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini – e riscuote un continuo successo. Alla fine del 2014 Pegaso ha aperto la sede di Firenze, una delle 75 sparse per l’Italia. Pegaso fin dalle origini conosce una crescita costante, addirittura superiore al 50% che la pone tra le prime università telematiche italiane. Inutile dire che questo prodigioso successo è dovuto non solo alla qualità dell’offerta formativa ma anche alla facilità di accesso.
Le Università telematiche rispondono a questa ed altre esigenze ponendo in primo piano l’attualità della grave ed ineludibile questione dell’ampiezza e della facilità di accesso dell’offerta formativa che gli atenei pubblici non sono attualmente, purtroppo, in grado di garantire. Mi auguro – conclude il vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini – che il MIUR ed il Parlamento affrontino finalmente la questione”. (s.spa.)

Il vice presidente Cocollini all'inaugurazione dell'Anno accademico Pegaso
Scroll to top of the page