Inaugurato nel giardino di Villa Fagan il 'presepe d'autore' degli artisti del Gruppo Donatello

Alla cerimonia alla sede della Banca di Cambiano era presente l'assessora Maria Federica Giuliani

Inaugurato, questa mattina a Villa Fagan (sede della Banca di Cambiano), in viale Gramsci 34, il 'presepe d'autore' degli artisti del Gruppo Donatello, esposto e accessibile, nel giardino all’italiana della villa stessa, fino al prossimo 6  gennaio.
Alla cerimonia, con il direttore generale Francesco Bosio, erano presenti l'assessora Maria Federica Giuliani e gli artisti del gruppo Donatello.
Nel 'presepe d'autore' sono presenti numerosi i personaggi, oltre alla Natività, a grandezza naturale, ricavati  dipingendo tavole di legno ritagliate a sagoma. Tra le nuove sagome di quest'anno Papa Francesco sorretto da San Francesco.
"Un bel modo per sottolineare il valore storico e religioso del presepe, vero simbolo del Natale, uno dei soggetti più cari alla nostra cultura e tradizione, esaltato dai grandi artisti di ogni tempo - ha sottolineato l'assessora Giuliani - il 2023 è un anno che assume un particolare significato perché ricorrono gli 800 anni dalla creazione di San Francesco d'Assisi del primo presepe a Greccio, simbolo intramontabile di umanità, accoglienza e speranza". 
Monsignor Marco Viola ha concluso la cerimonia con una benedizione.

Scroll to top of the page