Alla cerimonia alla sede della Banca di Cambiano era presente l'assessora Maria Federica Giuliani
Inaugurato, questa mattina a Villa Fagan (sede della Banca di Cambiano), in viale Gramsci 34, il 'presepe d'autore' degli artisti del Gruppo Donatello, esposto e accessibile, nel giardino all’italiana della villa stessa, fino al prossimo 6 gennaio.
Alla cerimonia, con il direttore generale Francesco Bosio, erano presenti l'assessora Maria Federica Giuliani e gli artisti del gruppo Donatello.
Nel 'presepe d'autore' sono presenti numerosi i personaggi, oltre alla Natività, a grandezza naturale, ricavati dipingendo tavole di legno ritagliate a sagoma. Tra le nuove sagome di quest'anno Papa Francesco sorretto da San Francesco.
"Un bel modo per sottolineare il valore storico e religioso del presepe, vero simbolo del Natale, uno dei soggetti più cari alla nostra cultura e tradizione, esaltato dai grandi artisti di ogni tempo - ha sottolineato l'assessora Giuliani - il 2023 è un anno che assume un particolare significato perché ricorrono gli 800 anni dalla creazione di San Francesco d'Assisi del primo presepe a Greccio, simbolo intramontabile di umanità, accoglienza e speranza".
Monsignor Marco Viola ha concluso la cerimonia con una benedizione.



