Immigrazione e sicurezza, il PD replica alla Lega: "Se ne facciano una ragione, ci sono loro al governo"

La vice capogruppo Innocenti, presidente commissione Promozione legalità: "Il sindaco Nardella chiede da tempo più agenti, perché Bussolin non parla con Piantedosi e Meloni invece di attaccare chi si trova a gestire i loro fallimenti?"

"Dopo gli ultimi drammatici avvenimenti a Lampedusa, è sotto gli occhi di tutti il totale fallimento delle politiche del governo Meloni sull'immigrazione, ma ciononostante il gruppo Lega a Palazzo Vecchio, col suo capogruppo Federico Bussolin, continua, come un disco rotto, a prendersela con l'amministrazione comunale, col sindaco Nardella e l'assessore Funaro che sono alle prese con le conseguenze di questo fallimento". Lo dichiara la vice capogruppo PD Alessandra Innocenti, presidente commissione Promozione legalità, replicando al comunicato leghista.

"Lo stesso ministro dell'Interno Piantedosi, indicato dalla Lega, ha chiarito che non è tempo di polemiche politiche ma di lavorare insieme per risolvere i problemi. Forse i consiglieri della Lega non leggono neppure i giornali? - aggiunge Innocenti - . Da tempo il sindaco Nardella ha chiesto l'invio di più agenti a Firenze, e la sottoscritta ha presentato una risoluzione per chiedere che le forze dell'ordine siano presenti in città in un numero commisurato con abitanti e city users. Peccato che il centrodestra, così preoccupato per la sicurezza dei fiorentini, l'abbia bocciata in blocco".

"Sicurezza e legalità sono elementi prioritari per questa amministrazione e lo dimostriamo ai cittadini con i fatti. Anche per quanto riguarda gli sgomberi delle occupazioni, è la Questura che li ordina; il Comune si trova ad affrontare il ricollocamento delle persone. Altro dato che sembra del tutto sfuggire a Bussolin. Gli facciamo un invito, come si farebbe a un amico in difficoltà: prenda il telefono e chiami i rappresentanti del suo partito a Roma. Firenze non potrà che ringraziarlo" conclude Innocenti. (fdr)
 

Scroll to top of the page