Il reimpianto di alberature in via Lami, viale dei Cadorna e viale Lavagnini, interventi di messa in sicurezza in viale Lavagnini e viale Matteotti

Ecco alcuni ulteriori provvedimenti di circolazione in programma da domani

Il reimpianto di alberature in via Lami, viale dei Cadorna e viale Lavagnini, ma anche interventi di messa in sicurezza in viale Lavagnini e viale Matteotti. E ancora l’asfaltatura in viale Europa e il completamento dell’installazione di una porta telematica in via Senese. Sono alcuni degli ulteriori interventi che prenderanno il via da domani sulle strade cittadine.

Ecco l’elenco.

Via Bardelli-via Lami-largo Cantù-viale dei Cadorna-viale Lavagnini: da domani sono in programma i lavori di reimpianto delle alberature. Si inizia in via Bardelli con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta a tratti fino al 17 novembre (orario 9-16.30); dal 15 al 19 novembre si aggiungeranno le operazioni in via Lami e largo Cantù con stessi provvedimenti sempre a tratti (in orario 15-18.30); dal 19 al 21 novembre sarà la volta di viale Dei Cadorna (stessi provvedimenti in orario 9-16.30) per concludersi in viale Lavagnini dal 21 al 24 novembre con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta nel controviale lato numeri civici pari a tratti (sempre dalle 9 alle 16.30).

Piazza Santa Maria Soprarno: domani 14 novembre da mezzogiorno per lavori di sollevamento materiale con cestello e furgone sarà chiuso il tratto Costa dei Magnoli a vicolo del Canneto. Previsto anche un senso unico in Costa del Pozzo da vicolo del Canneto a via dei Berdi verso quest’ultima. Il provvedimento sarà in vigore fino alle 24. 

Via Senese: per il completamento di lavori di installazione di una porta telematica a protezione della corsia preferenziale da domani 14 novembre scatteranno un restringimento di carreggiata, un divieto di sosta e il disassamento della corsia a cavallo del numero civico 98. Termine previsto 17 novembre.

Viale Lavagnini: per interventi di messa in sicurezza stradale all’altezza di via delle Mantellate dal 15 novembre sono previsti in direzione di piazza della Libertà un restringimento di carreggiata (in orario 10-14) e un divieto di sosta sull’area di cantiere. Termine previsto 14 dicembre.

Viale Matteotti: anche in questo caso si tratta di un intervento di messa in sicurezza dell’incrocio con via Cherubini. Dal 15 novembre dalle 9 alle 24 previsti divieti di sosta all’incrocio del viale con via Cherubini e restringimenti di carreggiata in quest’ultima strada; in orario 10-14 si aggiungerà anche il restringimento di carreggiata su viale Matteotti all’altezza di via Cherubini in direzione di piazzale Donatello. I lavori si concluderanno il 6 dicembre.

Viale Europa-via Romania: per asfaltatura a seguito di altri lavori dalle 9 di giovedì 15 alle 18 di sabato 17 novembre in viale Europa nella corsia di scorrimento in ingresso città lato numeri civici dispari saranno in vigore divieti di sosta e un divieto di transito in corrispondenza dell’incrocio con via Romania. I veicoli saranno deviati sulla corsia preferenziale che quindi sarà revocata. Divieti di sosta anche in via Romania con inversione del senso di marcia.

Via Palazzuolo-via Il Prato: per lavori con piattaforma aerea giovedì 15 novembre, dalle 9 alle 18, in via Palazzuolo nel tratto via Santa Lucia-via Il Prato scatteranno divieti di sosta e di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Inoltre in via Santa Lucia previsti divieti di sosta e un restringimento di carreggiata mentre in via Il Prato (da via Rucellai al numero civico 36r) oltre al divieto di sosta scatterà un senso unico proveniente da via Rucellai verso il numero civico 36r.

Via dell’Olmo-via Giardino Serristori: per la posa di una condotta legata alla rete di illuminazione pubblica venerdì 16 e sabato 18 novembre le due strade saranno chiuse (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Previsti inoltre un divieto di transito anche in via dei Renai da piazza Demidoff a via Serristori (stesse deroghe); in via San Niccolò nel tratto piazza dei Mozzi-via dell’Olmo scatterà un senso unico verso via San Minato mentre nel tratto via dell’Olmo-via San Miniato sarà revocata l’area pedonale. Da domenica 18 sarà istituito un restringimento di carreggiata in corrispondenza con via Giardino Serristori che rimarrà in vigore fino al 21 novembre. (mf)

Scroll to top of the page