Il Dopolavoro Matematico

Approda a Firenze, nel Quartiere 5, con laboratori per tutta la cittadinanza

Il Dopolavoro Matematico, progetto politico nato a Roma a gennaio 2022, arriva anche in Toscana.

Nello spirito del Dopolavoro, l’obiettivo sarà di provare a portare la matematica in luoghi e situazioni non convenzionali, per cercare di abbattere gli stereotipi che troppo spesso accompagnano questa disciplina, percepita come qualcosa di non accessibile a tutti.

Il primo incontro si terrà il pomeriggio di domenica 15 ottobre nella piazza di San Donato, nel Quartiere 5, all’interno del Centro Commerciale, dalle ore 14 alle ore 19.

Saranno allestiti laboratori rivolti ad adulti, ragazzi e ragazze e bambini e bambine in cui, attraverso semplici giochi e attività, si rifletterà su concetti matematici non banali. Seguirà una discussione aperta in cui condividere esperienze e idee legate al rapporto delle persone presenti con la matematica e al possibile ruolo della stessa nella società.

L’evento prevede anche un momento aperto di progettazione collettiva per l’ideazione delle attività che il Dopolavoro Matematico proporrà durante l’anno, partendo da una discussione in cui condividere esperienze e idee legate al proprio rapporto con la matematica e al possibile ruolo di quest’ultima nella società. (s.spa.)

Per info e contatti: dopolavoromatematico@gmail.com www.dopolavoromatematico.it

Scroll to top of the page