Il Consiglio comunale aperto alle Ragazze ed ai Ragazzi

Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha incontrato le classi 5° C e 5° B della scuola primaria Colombo che hanno aderito al progetto delle Chiavi della Città “Il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi”. Gli studenti sono stati accolti nel Salone de’ Dugento e, dopo aver fatto domande riguardo alla Sala ed a Palazzo Vecchio, hanno ripercorso col presidente Milani la storia della Città di Firenze. Hanno poi simulato una seduta di Consiglio comunale partendo dalla elezione del loro Presidente e dei Vicepresidenti.

I ragazzi e le ragazze hanno chiesto al Sindaco e alla Giunta di impegnarsi perché non ci siano più morti sul lavoro e in guerra. La proposta è sta approvata con 42 voti favorevoli e due contrari.

I ragazzi e le ragazze  hanno invitato il Sindaco e la Giunta a prendere cura degli animali randagi presenti in città mettendoli in centri specializzati dove possano essere controllati e curati e affidati a delle famiglie. La proposta ha raccolto 37 voti a favore e tre contrari. (s.spa.)

Scroll to top of the page