Il Comune assume due dirigenti amministrativi, pubblicato il bando di concorso

L’assessore Martini: “Continua l’impegno per la garantire la continuità e la crescita qualitativa del nostro personale”

Il Comune cerca due dirigenti amministrativi e per questo ha bandito un concorso, il primo per questa figura da 14 anni. Il bando è stato pubblicato nei giorni scorsi sulla rete civica con scadenza 21 gennaio.

“Quest’anno nonostante l’emergenza sanitaria abbiamo assunto 122 nuovi dipendenti - sottolinea l’assessore al personale Alessandro Martini - . E gli uffici delle Risorse Umane, che non si sono mai fermati, stanno operando in diverse direzioni per garantire necessaria continuità e crescita qualitativa del nostro personale. A questo bando per due nuovi dirigenti amministrativi si aggiungono i concorsi per esecutore polivalente e istruttore amministrativo riservati alle categorie protette già pubblicati. Senza dimenticare le nuove opportunità e nuove modalità nel percorso del piano di formazione triennale recentemente approvato, il forte impegno nella predisposizione del Piano operativo lavoro agile previsto a livello nazionale e necessariamente da calibrare sulle esigenze e le caratteristiche del nostro ente”.

In dettaglio il bando prevede l’assunzione a tempo indeterminato di due dirigenti amministrativi. La selezione è rivolta a laureati (vecchio ordinamento o laurea specialistica o laurea magistrale) con specifica esperienza professionale. Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi sarà effettuata una prova preselettiva. Saranno ammessi alle successive prove d’esame i primi 100 candidati della graduatoria formata sulla base del punteggio conseguito nel test preselettivo.  L'esame consisterà in due prove scritte e una orale.  Le prove si svolgeranno, in ogni caso, nel rispetto della normativa a tutela della salute e della sicurezza vigente, in relazione alla situazione di emergenza sanitaria legata al COVID-19.

Per info: https://www.comune.fi.it/pagina/amministrazione-trasparente-bandi-di-concorso/selezioni-esterne

(mf)

Scroll to top of the page