Guelfi Firenze e Firenze Pallanuoto in Consiglio comunale

Le due squadre vincitrici dello scudetto ricevute nel Salone dei 200 dall'assessore allo sport Cosimo Guccione e dal presidente Luca Milani

Hanno riportato da poco lo scudetto a Firenze nelle loro discipline e oggi hanno ricevuto anche l'omaggio della loro città durante la seduta del Consiglio comunale. I Guelfi Firenze, squadra di football americano campione d'Italia e la NGM Firenze pallanuoto, vincitrice del campionato master, sono stati ricevuti oggi nel salone dei 200 dall'assessore allo Sport Cosimo Guccione e dal presidente del Consiglio comunale Luca Milani.

"Due squadre che hanno portato il nome e i colori di Firenze sul tetto d'Italia: è stato un onore e un piacere ricevere oggi le due delegazioni in Consiglio comunale e consegnare loro un piccolo omaggio che però dimostra il grande orgoglio che rappresentano per tutti noi. - ha detto l'assessore Guccione – Sono anche due belle storie di sport, che incarnano valori positivi e importanti, a partire dal radicamento sul territorio, la passione e la capacità e la voglia di creare aggregazione".

"Siamo felici come Consiglio comunale di ospitare ancora una volta due realtà che si sono distinte nel mondo dello sport a livello nazionale. - ha evidenziato il presidente Milani – Prosegue l'attenzione da parte dell'assemblea cittadina verso questo settore così importante per la città".

 

(sa. ca. )

Scroll to top of the page