Grazie a una donazione di privati, migliora l'accessibilità agli spazi della Società sportiva Atletica Castello

Il presidente della commissione Urbanistica Bieber: "Un piccolo atto amministrativo, ma un grande beneficio per la collettività"

Con la delibera approvata oggi in Consiglio comunale, il Comune di Firenze acquisisce a titolo gratuito, in seguito alla donazione di alcuni privati, una piccola porzione di terreno che consentirà un'altra via di accesso, per mezzi di soccorso e pedoni, agli spazi della Società sportiva Atletica Castello in via Accademici della Crusca, con contestuale costituzione di servitù di passo pedonale e carrabile. 

"Un atto formalmente minimo ma che porterà un grande vantaggio alla collettività – commenta il presidente della commissione Urbanistica Leonardo Bieber –. Infatti fino ad oggi c'era un solo accesso, quello attraverso il cosiddetto "viottolone", lo storico viale di accesso alla Villa Medicea di Castello, strada appartenente al Demanio Pubblico. Grazie alla disponibilità del terreno, invece, verrà creato un nuovo accesso che non solo renderà più agevole raggiungere gli spazi dell'Atletica Castello alle centinaia di bambini e alle loro famiglie, ma che, in malaugurato caso di incidenti, consentirà ai mezzi di soccorso di avere un accesso alternativo ai campi sportivi". (fdr)

Scroll to top of the page