Fuga di gas in piazza della Liberta, viabilità riaperta poco prima dell'una

I lavori di Toscana Energia sono continuati durante la notte fino al completamento avvenuto intorno alle 4

È finita poco prima dell'una la fase d'emergenza a seguito della fuga di gas di ieri pomeriggio in piazza della Libertà. È stata quindi riaperta la visibilità di accesso chiusa per ragioni di sicurezza dopo la rottura di una tubazione di media pressione della rete di distribuzione del gas nell'area della piazza lato via Ponte Rosso. Gli addetti di Toscana Energia sono entrati in azione dopo che i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona interessata dalla fuga disponendo la chiusura delle direttrici di accesso (viale Matteotti, via del Ponte Rosso, via Lorenzo Il Magnifico) e in seconda battuta anche dell'ultimo tratto di via Bolognese. Molto pesanti le ripercussioni sulla viabilità cittadina. 

Le lavorazioni hanno consistito inizialmente nella riduzione del flusso di gas e dopo si sono concentrato sulla riparazione della tubazione. 

I lavori sono continuati durante la notte nell'area del cantiere fino al completamento delle operazioni, avvenuto intorno alle 4. 

"Ringrazio tutto il personale della Polizia Municipale, presente sul posto dal primo momento con oltre 50 agenti, i Vigili del Fuoco e il personale di Toscana Energia" dichiara l'assessore alla Mobilità e Polizia Municipale che ha monitorato le diverse fasi della fuga di gas e della riparazione. (mf)

Scroll to top of the page