Fratelli d'Italia: "Mercato centrale di San Lorenzo, meglio usare le catene che la trappola delle multe"

Il capogruppo Alessandro Draghi: "Intervengo dopo le tante segnalazioni da parte di lavoratori e fornitori multati in zona"

"La settimana scorsa sono stato spesso contattato da alcuni lavoratori e fornitori che transitano in zona Mercato centrale, in quanto l'amministrazione comunale ci è andata un po' con la mano pesante per quanto riguarda le multe fatte a coloro che non rispettano l'area pedonale e la sosta vietata. La violazione delle regole è giusto che sia punita - dichiara Draghi - l'accanimento verso coloro che non sono lì per divertimento ma per lavoro non va bene invece.

La piazza ha un problema ben definito: benchè l'area pedonale è transitabile dai veicoli solo dalle 5 alle 9 la mattina e dalle 20 alle 21 la sera, le catene che la delimitano sono sempre abbassate, causando incomprensione e inducendo in errore i guidatori; tra l'altro i paletti delle catene stesse sono perennemente buttati sotto la famosa pensilina di ghisa che avrebbe dovuto essere essa stessa riqualificata. 

Queste posizioni le ho espresse anche in commissione mobilità mentre si discuteva dei problemi del rione.

Sara mia premura - conclude Draghi - chiedere se lo stesso zelo è adoperato da parte della polizia municipale anche in qualche strada della zona circostante, dove da tempo l'incuria e l'abusivismo regna sovrano". (s.spa.)

Scroll to top of the page