Fratelli d'Italia: “Maggiore attenzione e controlli nelle case d’accoglienza minori”

Il consigliere Draghi chiederà verifiche nelle comunità e nelle case d'accoglienza per minori non accompagnati in città

“Non sono infrequenti le segnalazione di semplici cittadini che informano violazioni ai regolamenti condominiali e disturbo della quiete pubblica causati dagli ospiti delle case e comunità d'accoglienza per minori” dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale Alessandro Draghi.

“Ultimo in ordine cronologico in via XX Settembre, zona Statuto, dove esiste una comunità educativa di un noto consorzio fiorentino dedito all'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati.

La struttura residenziale in questione – aggiunge il consigliere Draghi – ospita una decina di minori all'interno di un grande appartamento in un elegante condominio. La convivenza con gli altri condomini si è resa sempre più difficile, a prova della questione anche i molti interventi della polizia per schiamazzi e rumori. Fratelli d'Italia si impegna a tutti i livelli per garantire pace e sicurezza ai cittadini che risiedono nelle vicinanze di queste strutture e vigilerà per controllare la legalità in questo settore, spesso usurpato da coloro che fanno dell'accoglienza solo un mero scopo di lucro”. (s.spa.)

Scroll to top of the page