Fratelli d'Italia: "Le bandiere dei quattro colori e della città di Firenze sui pennoni di viale Guidoni"

Presentata una mozione al Quartiere 5. Il capogruppo Draghi e il consigliere al Q5 Ranieri: "Difendiamo la nostra identità con orgoglio"

"I simboli e le bandiere rappresentano la nostra identità e la nostra storia, che bisogna difendere e ricordare con orgoglio – dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi insieme a Federico Ranieri, consigliere al Q5 –. Per questo chiediamo con una mozione depositata al Consiglio di Quartiere 5 all'Amministrazione comunale, e al presidente del Calcio Storico, di istallare sui cinque pennoni presenti in viale Guidoni di fronte alla Mercafir cinque bandiere: quelle dei quattro colori del Calcio Storico insieme a quella della città di Firenze".

I pennoni, che furono realizzati per i mondiali di Italia '90, sono attualmente spogli. Già lo scorso 17 marzo, in occasione dell'anniversario dell'Unità d'Italia, gli eletti di Fratelli d'Italia avevano issato il tricolore su un pennone, annunciando l'iniziativa di oggi, che arriva non a caso in tempo per i festeggiamenti del Santo Patrono di Firenze, San Giovanni. (fdr) 

Scroll to top of the page