“Oggi a Firenze, il governo Meloni ha battuto un colpo sul fronte sicurezza: era quanto tanta parte della cittadinanza chiedeva da tempo; per questo ringraziamo il ministro dell’Interno Piantedosi. Ci convince cominciare col colpire quello che negli ultimi anni si è rivelato il triangolo buio di Firenze: Cascine, Stazione e Fortezza.
Anche il Consiglio comunale può e deve incidere sui problemi legati alla sicurezza. Per questo si convochi a breve un consiglio straordinario sulla sicurezza aperto ai cittadini.
La strada è tracciata: la Polmetro, il reparto delle forze dell'ordine a tutela dei passeggeri della metropolitana in vigore nelle metropoli come Roma e Milano, e che sarebbe dedicato specificatamente alla tramvia, che si va ad aggiungere alla Pol-Cascine, il presidio fisso dei vigili urbani nelle zone del Parco, varata nei giorni scorsi dalla sindaca Funaro. E un piano straordinario contro la criminalità diffusa in molte altre parti della città. Il nostro gruppo farà la sua parte per portare contributi che possano migliorare la qualità della vita dei fiorentini”.
Lo dichiarano Angela Sirello (capogruppo) insieme ai consiglieri del gruppo Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, Matteo Chelli e Giovanni Gandolfo
(fdr)