Fras e Art.1: "Approvata la mozione per dare attuazione alle disposizioni statutarie per non concedere spazi e luoghi pubblici ad organizzazioni che si rifanno al nazifascismo"

Il Consiglio comunale approva la Mozione proposta dai consiglieri Tommaso Grassi, Giacomo Trombi a cui è subentrata Adriana Alberici e dalle consigliere Donella Verdi e Stefania Collesei per dare piena attuazione all’ordine del giorno n. 2382/2017 in ottemperanza alle norme statutarie per rafforzare l’attività e promuovere iniziative culturali finalizzate a mantenere la memoria storica ponendo all’attenzione delle nuove generazioni il pericolo di nuovi fascismi che mettono in discussione i principi su cui si fonda la nostra Costituzione.

Non concedere spazi o suolo pubblico a quanti non garantiscano di rispettare i valori della nostra Costituzione e dare mandato alle Direzioni comunali di adeguare in tal senso i propri regolamenti e affinché la concessione di spazi e di sale assembleari dei Consigli di Quartiere sia aderente alle disposizioni statutarie. (fdr)

Scroll to top of the page