Foresteria Pertini, la Lega: “Emergenza Freddo con i soliti problemi. Quanto ancora deve sopportare Sorgane le scelte penalizzanti dell’Amministrazione?”

Queste le dichiarazioni del Capogruppo in Consiglio Comunale della Lega, Federico Bussolin, e dei Consiglieri al Quartiere 3 Alessio di Giulio, Barbara Nannucci e Stefano Dragotta

“A neanche dieci giorni dal riavvio del programma Emergenza Freddo alla Foresteria Pertini, Sorgane si ritrova costretta a sopportare tafferugli e personaggi poco socievoli giorno e notte. Questa volta ad inaugurare l’anno nuovo ci pensano le segnalazioni dei residenti che, nella notte, hanno visto arrivare nel quartiere numerose auto dei Carabinieri ed una ambulanza per quello che pare esser stato un accoltellamento, accaduto sul quale comunque attendiamo la conferma”.

“Ancora una volta la proposta della Lega volta a trovare un utilizzo alternativo della Foresteria non ha trovato ascolto nell’Amministrazione che, grazie alla positiva esperienza di accoglienza delle famiglie ucraine, aveva l’opportunità di proseguire l’integrazione delle mamme e dei bambini in un quartiere dove si erano integrati anche grazie alla scuola adiacente. Invece ancora una volta Sorgane è stata destinata a riparo per l’emergenza freddo, sebbene il centro per tale scopo abbia dimostrato di essere insicuro e, per tali motivi, continuiamo a chiederne la chiusura. Quanto ancora dovranno sopportare i residenti le scelte penalizzanti di questa Amministrazione?”. (fdr)

Scroll to top of the page