Firenze, 17 nuovi cestoni Alia in zona Leopolda

I tecnici di Alia, in accordo con l’assessorato all’ambiente, hanno completato nei giorni scorsi l'installazione di 17 cestoni raccogli rifiuti in zona Leopolda, dove è cresciuto notevolmente il transito giornaliero di turisti e city user. Di questi 15 sono nuovi mentre due sostituiscono quelli a rete, già utilizzati nell’area a verde di largo Porta Leopolda, il nuovo collegamento pedonale tra via Bausi e Ponte alle Mosse. La scelta del modello 'Sabaudo', cestone ad alta capienza, garantisce un maggior decoro cittadino, permettendo di uniformare i nuovi contenitori a quelli già presenti nelle aree limitrofe di ponte alle Mosse/via Gabbuggiani/ viale Rosselli.

«I nuovi cestoni – ha dichiarato l'assessore all'ambiente Alessia Bettini - soddisfano le esigenze delle utenze della zona, notevolmente aumentate in conseguenza del collegamento con via Paisiello, dell’inaugurazione di piazza Alessandro Bonsanti e della presenza di varie fermate, capolinea e non, di linee urbane ed extraurbane lungo la direttrice via Gabbuggiani/via Michelucci».

Nelle prossime settimane i tecnici di Alia verificheranno l’efficacia dei punti prescelti ed il relativo numero di vuotature giornaliere. (fn)

 

Scroll to top of the page