Emanuele Cocollini (Gruppo Centro): "Publiacqua, call center chiuso e sito down, che succede?"

"Ho cercato, già da ieri, come certamente avranno fatto molti miei concittadini, di accedere al sito di Publiacqua per sbrigare delle pratiche. Invano: il sito risulta offline e non è possibile accedere all'area dedicata agli utenti registrati sul sito. Dopo vari tentativi, ho ricevuto un sms che mi informava, cito testualmente: "Sistemi informatici offline. Le pratiche commerciali e gli appuntamenti saranno di nuovo possibili solo a risoluzione del problema". Ecco, ci chiediamo: qual è il problema? Forse la società che si occupa della gestione della nostra rete idrica è stata oggetto di un attacco hacker? C'è stato un guasto che necessita di molto tempo per essere risolto? In mattinata sul sito è apparso un avviso che informava che da questa mattina call center e sito non sono funzionanti (ma noi avevamo provato ad accedere ieri e già il problema c'era). Ci pare un fatto grave che necessita una spiegazione rapida ai cittadini che pagano le bollette dell'acqua ogni tre mesi, e che per sbrigare una pratica hanno necessità di accedere al sito o di parlare con un operatore".

Questa la dichiarazione del consigliere del gruppo Centro, vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini

(fdr)

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