Edicola di via de'Neri, Cocollini (Gruppo Centro): "Apprendiamo con soddisfazione della volontà di Palazzo Vecchio di trovare una soluzione che scongiuri la revoca del permesso"

L'assessore Bettarini apre alla conciliazione rispondendo a un question time. "Il regolamento Unesco resta un'incongruenza da sanare"

Il consigliere del gruppo Centro e vice presidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini ha ricevuto risposta a un Question nel consiglio di oggi da parte dell'assessore Giovanni Bettarini. Cocollini chiedeva all'amministrazione comunale di fare marcia indietro sul procedimento di revoca, il cui avvio è già stato notificato al proprietario, della concessione di suolo pubblico all'edicola di via de'Neri, angolo via Castello d'Altafronte, per violazioni legate al cosiddetto regolamento Unesco.

"Registriamo con soddisfazione la disponibilità dimostrata dall'assessore di addivenire a una soluzione del contenzioso – ha dichiarato Cocollini –. Restiamo convonti che non si possa in nome di un 'decoro' che non può che essere un criterio soggettivo, far chiudere un'attività che solo grazie alla vendita di gadget dedicati alla città di Firenze riesce a restare aperta, svolgendo la ormai sempre più rara funzione di assicurare la diffusione di quotidiani e periodici in carta stampata. Il regolamento Unesco è un'incongruenza che andrebbe sanata". (fdr)

 

Scroll to top of the page