Dup, Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): “Firenze era un gioiellino, ma dopo 10 anni di Governo PD è diventata una città sporca e insicura”

Per l’ultima volta oggi abbiamo votato contro al Dup presentato dalla Giunta.

Firenze poteva essere un gioiellino, per la sua storia e la sua cultura, invece con l’amministrazione Renzi prima, e Nardella poi, è diventata una città sporca e insicura” commenta la capogruppo del Movimento 5 Stelle, Arianna Xekalos.

Inutile che ora il Sindaco lanci la petizione per la sicurezza urbana. I fiorentini son ben consapevoli di com’era la città e di come verrà lasciata.

La sicurezza è un tema serio che non può essere risolto con una petizione né tantomeno essere utilizzato come spot pre-elettorale” aggiunge Xekalos. “Purtroppo i problemi di Firenze con questa Amministrazione sono andati aumentando di giorno in giorno, in ogni settore.

Problemi legati anche all’aumento dell’inquinamento e alla diminuzione del patrimonio arboreo, di cui il PD non sembra curarsi seriamente, arrivando perfino a dichiarare di voler realizzare una green city.

Per non parlare delle PMI e dell’artigianato che non sono mai stati al centro del Dup – conclude Arinna Xekalos – nonostante l’importanza che rivestano nell’economia fiorentina”. (s.spa.)

Scroll to top of the page