Draghi (FdI): "Complesso Quarto-Le Gore (Careggi), chiediamo qualche parcheggio in più"

"Fratelli d'Italia nel corso del consiglio comunale di oggi ha presentato un ordine del giorno per chiedere più parcheggi come compensazione agli oneri urbanistici"

"Il consiglio comunale di Firenze oggi ha approvato lo schema di convenzione per la rinascita del complesso immobiliare Quarto-Le gore, un complesso immobiliare abbandonato in zona Careggi, tra via delle Gore e via di Quarto. La convenzione prevede, che per i 3300 metri quadrati con destinazione d’uso al 60% commerciale e al 40% direzionale, come compensazione, la proprietà si impegna nella realizzazione e cessione al Comune di Firenze di un nuovo giardino pubblico di circa 770 metri quadrati, e di un percorso pedonale tra via di Quarto con via delle Gore, ma nessun parcheggio pubblico". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi.

"Ben venga questo progetto - sottolinea Draghi -, tuttavia la zona soffre quotidianamente la penuria di posteggi e subendo in futuro un incremento di traffico una volta inaugurata la struttura, sarebbe necessario dotarsi di nuovi stalli per la soste.

Per questo oggi è stato presentato un ordine del giorno per richiedere alla proprietà di "cedere" un piccolo parcheggio ad uso pubblico per auto e motorini e un posto per disabili, al fine di incrementare i posti auto per residenti, lavoratori e attività commerciali limitrofe". (fdr)


 

Scroll to top of the page