Draghi: "Fate tornare Simonetta ed Enzo a casa sani e salvi"

Il consigliere racconta il dramma della coppia fiorentina bloccata in India in Consiglio comunale

"Simonetta ed Enzo sono bloccati a Nuova Delhi, lui in hotel, lei, positiva al covid, in ospedale dove secondo le ultime notizie non sta bene; sono lì da metà aprile in quanto erano andati ad adottare una bambina insieme ad un gruppo di altri italiani. Tanti i politici di vari partiti che sono intervenuti sul caso della coppia, bloccata nell'inferno della pandemia da covid-19 in India.
Un appello a Nardella in qualità di sindaco metropolitano, sebbene abbia già preso contatti con il ministro degli esteri, affinchè non si dimentichi di questa grave situazione che potrebbe peggiorare di ora in ora". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi che ha effettuato sulla vicenda una comunicazione nel Consiglio comunale di oggi.
"L'anno scorso in aprile la stessa sorte è toccata ad un'altra coppia, bloccata dal lockdown a Dubai, ma in questo caso, la situazione sta peggiorando di ora in ora, con il progredire del contagio nel grande paese asiatico; la mia angoscia è che questa situazione venga dimenticata a breve. Per questo - conclude Draghi - è necessario tenere alta l'attenzione e spingere le autorità diplomatiche e la farnesina, anche ad utilizzare un mezzo militare per raggiungere lo scopo e riportare la coppia a casa". (fdr)

Scroll to top of the page