Draghi e Sollazzo ( Fratelli d’Italia): “Piano strutturale e operativo: perché sacrificare verde pubblico in favore di un privato?”

“Il Comune cementifica e strizza l’occhio alle esigenze di un soggetto privato: cui prodest questa decisione?”

“Nel Piano operativo e strutturale, per quanto concerne il Quartiere 2, apprendiamo che il Comune ha l’intenzione di sacrificare una parte importante di verde pubblico - nello specifico una porzione considerevole del giardino in via Nicola Ottokar - per la realizzazione del parcheggio scambiatore del futuro capolinea della linea 3.2.2 della tramvia a Rovezzano”. Lo affermano il capogruppo di Fratelli d’Italia in Comune Alessandro Draghi e Simone Sollazzo capogruppo di Fratelli d’Italia al Quartiere 2.

“Già troviamo dubbia la metodologia di sacrificare del verde pubblico, fruibile da tutta la cittadinanza, in favore della cementificazione, ma troviamo ancor più dubbio - e degno di approfondimento - che si decida di non utilizzare una porzione di terreno ben più congeniale e adatta per tutelare gli interessi di un privato che ivi ha interesse a costruire un impianto di campi sportivi di padel. Per il bene di un cittadino del Quartiere 2 è più importante il padel o il verde pubblico? Per noi la risposta è evidente ma così non sembra sia per l’Amministrazione Comunale”. Proseguono i consiglieri di Fratelli d’Italia.

“Già avevamo avuto modo di contestare la procedura che ha portato alla concessione del terreno ma ancor di più ci sorgono dei dubbi sul perché i tecnici comunali non abbiano vagliato l’ipotesi di utilizzare quel terreno invece della porzione attuale che deturpa il verde pubblico. Vogliamo vederci chiaro e chiederemo spiegazioni” concludono Draghi e Sollazzo. (fdr)

Scroll to top of the page