Draghi (Capogruppo Fratelli d’Italia): “Eureka! La cooperativa Archimede è la vincitrice della gara per gestire il Parco degli animali ad Ugnano”

“Ma la spesa per la cura dei cani e gatti lievita: assessore Giorgio così è troppo”

“Con un ribasso dello 0,01%, la cooperativa Archimede si aggiudica l'appalto da più di 200 mila euro l'anno, anche senza servizio di Direttore sanitario, al contrario di come era in precedenza.

Il Parco degli animali, aperto dal 2011, è  gestito direttamente da dipendenti comunali. Era già in essere un appalto per la pulizia delle gabbie e per la cura degli animali, che comprendeva anche un servizio sanitario. Ora non solo la spesa è aumentata, ma non include neanche il direttore sanitario in loco. Perché, in generale, nelle strutture a gestione diretta non si assume dipendenti comunali ma si continua ad esternalizzare a cooperative?”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi.

Infine Draghi ricorda “quanto il mondo del volontariato è vasto a Firenze: venga coinvolto anche nella gestione del Parco degli animali, magari con progetti che includano pure le scuole”. (fdr)

 

Scroll to top of the page