Donata Bianchi (presidente commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione): "Ancora un manifesto contro le iniziative per ragazzi e ragazze lgbtqia + nei contesti scolastici"

"Oggi anche a Firenze è comparso un manifesto  che attacca le iniziative di sensibilizzazione socioaffettiva e a sostegno dei ragazzi e delle ragazze lgbtqia + nei contesti scolastici. 
In modo, a mio parere estremamente violento, denigra le misure a favore dei ragazzi e delle ragazze in transizione a cui molte scuole stanno concedendo la possibilità di accedere a carriere alias ovverosia a identificativi che siano in sintonia con il loro percorso di transizione.

Quando sosteniamo questi progetti non facciamo ideologia, ma vogliamo prestare attenzione alla vita delle persone, ai loro diritti all'esistenza e ad una vita libera da discriminazioni e violenza. E nella medesima prospettiva si muovono le iniziative di sensibilizzazione per una cultura di genere che promuova relazioni non violente e di rispetto tra le persone. 

Queste associazioni pro vita mi pare invece che si muovano in direzione esattamente contraria.
Con la Consulta della comunità lgbtqia +  da mesi abbiamo chiesto una regolamentazione della carriera alias per i e le dipendenti comunali e l'accesso ai servizi comunali, sarà opportuno arrivare finalmente al risultato.

Abbiamo approvato molti atti che impegnano giunta e consiglio ad agire contro ogni discriminazione, nei prossimi mesi sarà importante rafforzare l'impegno e le iniziative in stretta collaborazione con la Consulta".

Queste le dichiarazioni di Donata Bianchi (presidente commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione)

(fdr)
 

Scroll to top of the page