Domani la consegna del premio Cittadinanza Gentile Comune di Firenze

Nell’ambito del Festival dell’Italia Gentile a 5 storie dalla comunità. Bettini: “Esempi attivi di gentilezza a servizio della città”


Il Corteo storico della Repubblica Fiorentina, il Distretto Rotary 2071, il Coro La Martinella, Zia Caterina Taxi Milano 25 e poi Francesca Lascialfari, preside Istituto Alberghiero Aurelio Saffi con Paolo Dieni e Andrea Bucciarelli, promotori del progetto “Un pasto per la Pace: studenti e cittadini per un futuro di consapevolezza e solidarietà”, iniziativa che ha visto la realizzazione da parte degli studenti di pasti a sostegno di chi è più in difficoltà.


Sono cinque storie di gentilezza “quotidiana”, che arrivano dalla comunità e che domani riceveranno un riconoscimento durante il Festival dell'Italia Gentile, il premio Cittadinanza Gentile Comune di Firenze. A consegnarlo  la vicesindaca Alessia Bettini nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, domani alle 11 nell'ambito del panel dedicato a "La società gentile".

“Storie diverse tra loro, accomunate dalla volontà di mettersi a servizio degli altri e della propria città, chi portando avanti tradizioni e mantenendole vive, come il Corteo storico della Repubblica Fiorentina e il Coro la Martinella, chi pensando sempre a chi è più in difficoltà, come zia Caterina, il Distretto Rotary 2071 della Toscana, e i promotori del progetto “Un pasto per la pace: studenti e cittadini per un futuro di consapevolezza e solidarietà”. - evidenzia la vicesindaca Bettini – Si tratta di esempi attivi di gentilezza a cui vogliamo dare un riconoscimento, durante giorni pieni di eventi dedicati proprio a questi valori”.

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page