Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (SPC in Consiglio comunale), Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani (SPC al Quartiere 1): “Verità e giustizia per Mario Carmine Paciolla”

“Al Quartiere 1 e in Consiglio comunale abbiamo oggi depositato una risoluzione per chiedere che il Governo italiano non lasci cadere nel silenzio la morte di Mario Carmine Paciolla.

Si tratta di una persona di 33 anni, di Napoli, morto pochi giorni fa in Colombia, dove si trovava per favorire il processo di pace tra Farc e governo.

Il 20 luglio – spiegano i consiglieri comunali di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu ed i consiglieri di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 1 Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani – sarebbe dovuto rientrare in Italia. Sembra che la polizia locale sia indirizzata ad archiviare la vicenda come suicidio, ma Paciolla aveva recentemente confessato a parenti e persone amiche di temere per la propria incolumità.

Esprimiamo la nostra vicinanza a chi ha conosciuto Mario Carmine Paciolla e la gratitudine per tutte le persone che nel mondo operano a favore della pace, mettendo a rischio la propria incolumità, con scelte di vita impegnative e importanti.

Confidiamo che il Quartiere 1 e il Comune di Firenze – concludono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune – sapranno aggiungersi alle voci di chi chiede che sia fatta piena chiarezza sulla morte di Paciolla”. (s.spa.)

Scroll to top of the page