Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani (Sinistra Progetto Comune Quartiere 1): “Gli alberi di Gucci sono spariti?”

“Erano promesse legate anche all’evento aziendale concesso presso le Cascine a fine 2019”

“L’azienda Gucci aveva generosamente promesso un albero per ogni dipendente, verso la fine del 2019. Poco prima – ricordano Dmitrij Palagi e Antonella Bundu di Sinistra Progetto Comune con Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 1 – si era parlato di una pianta per ogni partecipante all’evento aziendale per cui il Comune aveva concesso le Cascine.
Com’è finita? Che al 1° febbraio 2023 «non è ancora stato siglato nessun accordo».
Vista l’attenzione del governo cittadino al tema, ci stupisce l’assenza di ogni altra considerazione: una spiegazione di cosa sia avvenuto. Anche perché gli annunci non avevano risparmiato entusiasmo e apprezzamenti.
A questo punto – concludono Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani – presenteremo una nuova interrogazione specifica, per capire responsabilità e ragioni.
Escludiamo che l’azienda Gucci non abbia personale dipendente e che l'evento alle Cascine del 2019 sia andato deserto”. (s.spa.)

Scroll to top of the page