Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Ancora al fianco dell’Associazione Vita Indipendente”

“Presidio mercoledì 20 marzo 2024, dalle 10:30 in piazza Duomo 10”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, consiglieri di Sinistra Progetto Comune

“Tante volte sentiamo la politica parlare dell’importanza di non discriminare. Anche quando si discute di diritti viene fuori che non è giusto concedere presunti privilegi.
La Costituzione parla chiaramente di rimozione di ogni ostacolo sociale. Chi governa i territori raramente ha presente cosa voglia dire essere diversamente abili.
Fornire strumenti per rendere possibile l’autosufficienza, o comunque avvicinarsi a questa condizione, dovrebbe essere una priorità assoluta.
L’Associazione Vita Indipendente domani, mercoledì 20 marzo, sarà di nuovo in presidio, davanti alla Presidenza della Regione Toscana, per contestare l'introduzione del “sostegno alla domiciliarità e all’autonomia”, che sostituisce il progetto Vita Indipendente.
Saremo al loro fianco, anche per ribadire l'adeguamento degli importi individuali, che a Firenze risultano fermi dal 2004 (mentre nel resto della Regione sono fermi al 2012).
Chissà se anche l’Assessora Funaro, con delega alle politiche sociali, vorrà scendere a protestare contro il suo Partito”. (s.spa.)

Scroll to top of the page