Dichiarato, simbolicamente, lo stato di emergenza climatica ed ambientale a Firenze. Approvata, all'unanimità, mozione in Consiglio comunale

Leonardo Calistri (Presidente Commissione Ambiente, vivibilità urbana e mobilità): “Un contributo per affrontare un tema che è al centro delle attenzioni dei Governi nazionali e di tante amministrazioni pubbliche”

Approvata in Consiglio comunale la mozione della Sesta Commissione consiliare che chiede al sindaco di dichiarare simbolicamente lo stato di Emergenza Climatica e Ambientale e a predisporre iniziative per rendere più incisive le azioni per la riduzione delle emissioni, l’introduzione delle energie rinnovabili e del risparmio energetico nei settori della pianificazione urbana, nella mobilità, negli edifici, nel riscaldamento e nell’incremento e riqualificazione del verde pubblico, anche intensificando il coinvolgimento delle società partecipate e dei cittadini e associazioni.

“Sono molto contento e soddisfatto per questa mozione – sottolinea il presidente della Commissione Ambiente, vivibilità urbana e mobilità Leonardo Calistri – frutto di due diversi testi presentati, sia stata approvata all'unanimità. Ringrazio i consiglieri per l'importante e proficuo lavoro svolto che permette al Consiglio comunale di dare un contributo per affrontare un tema, quello dell'emergenza climatica e ambientale nel Comune di Firenze, che è al centro delle attenzioni dei Governi nazionali e di tante amministrazioni pubbliche e che è stata richiamata anche dal Sindaco nel suo programma di mandato”. (s.spa.)

Scroll to top of the page