Via de'Neri, Forza Italia: "Perché non fare una modifica al regolamento di Polizia Urbana per tutta l'area Unesco?"

Cellai: "Basterebbe aggiungere due righe all'articolo 15 per rendere la norma permanente e tutelare gli ingressi degli esercizi commerciali invasi dai turisti col panino"

"Leggiamo dell'ipotesi da parte del sindaco Nardella di replicare l'ordinanza per via de'Neri. Pensiamo che per tutelare tutte le attività del centro storico sarebbe più opportuna una modifica al regolamento di Polizia Urbana". Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai.

"In realtà si tratta di una cosa molto semplice. Basta che nel Regolamento di polizia urbana (art. 15 lettera d, sui comportamenti contrari all'igiene e al decoro) si specifichi la necessità di garantire l'accessibilità agli ingressi degli esercizi commerciali e delle abitazioni e il relativo divieto di mangiare sui marciapiedi antistanti come pure sui sagrati delle chiese. Crediamo che per problemi come questo servano soluzioni definitive per tutti, anche per non creare situazioni di disparità. La modifica del regolamento risolverebbe il problema non solo di via de'Neri, ma di tutta l'area Unesco" aggiunge il capogruppo azzurro. (fdr)

Scroll to top of the page