De Blasi (MoVimento 5 Stelle) e Benassai (MoVimento 5 Stelle Quartiere 1): “Cittadini del centro storico e dell’Oltrarno stanchi delle promesse non mantenute”

“Ieri sera al Circolo Arci in Piazza dei Ciompi tante persone si sono ritrovate per discutere di quel centro storico così martoriato dalla mancata e doverosa attenzione di chi ha governato negli ultimi decenni non riuscendo più a governare fenomeni quali sosta selvaggia, movida senza freni, consumo di alcool e tanto altro.

A questa assemblea c’eravamo anche noi – così Luigi Benassai consigliere del quartiere 1 per il Movimento 5 Stelle – per far sentire la nostra vicinanza e ascoltare i tanti cittadini e cittadine stufi delle promesse non mantenute dell’Amministrazione”.

I residenti hanno riferito diverse problematiche non più sopportabili: dai dehors che occupano spazi pubblici e marciapiedi e che spesso impediscono addirittura l’ingresso a casa propria, al volume eccessivo della musica dei tanti locali presenti, al parcheggio selvaggio e alle ztl.
“Questo è solo il primo passo – proseguono i consiglieri Roberto de Blasi e Luigi Benassai – perché i cittadini si riuniranno ancora e chiederanno prima un Consiglio di Quartiere 1 aperto e poi un Consiglio Comunale aperto, per condividere le difficoltà e farsi ascoltare dall’Amministrazione”.

Purtroppo le scelte fatte negli anni dal Comune di Firenze per il centro storico, non hanno trattenuto i residenti costringendoli ad andarsene e quei pochi che sono rimasti si sentono adesso isolati”.

Finalmente – concludono De Blasi e Benassai – assistiamo oggi ad una presa di coscienza condivisa, con vari comitati di cittadini che si ritrovano insieme per discutere in maniera propositiva sul da farsi. E noi saremo al loro fianco e vigileremo affinché dalla mera propaganda si passi a fatti concreti”. (s.spa.)

Scroll to top of the page