Da lunedì la riqualificazione di via dei Pescioni

L’assessore Giorgetti: “Un nuovo tassello della riqualificazione delle strade del centro storico”

Ancora un tassello della riqualificazione delle strade del centro storico. Iniziano infatti lunedì 30 novembre i lavori in via dei Pescioni, tra via del Campidoglio e via degli Strozzi.
L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione della carreggiata riutilizzando le lastre di pietra esistenti per un investimento di 100mila euro.
“Continua la riqualificazione del centro storico – sottolinea l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti –. Dopo la direttrice via dei Cerretani-via Panzani, Borgo La Croce e lungarno Acciauoli, adesso è la volta di questa strada a due passi da piazza Strozzi. Intanto vanno avanti i lavori in via dei Guicciardini dove in carreggiata l’asfalto sarà sostituito dalla pietra”.
In via dei Pescioni l’intervento avrà una durata di due mesi e sarà articolato in fasi successive.
Nella prima, che scatterà lunedì prossimo, il cantiere interesserà l’area dell’incrocio fra via del Campidoglio-via dei Pescioni-via dei Corsi. Scatteranno quindi divieti di transito in via dei Pescioni (tra via dei Pecoci e via degli Strozzi), via dei Corsi (tra piazza degli Antinori e via dei Pescioni), via del Campidoglio (in corrispondenza dell’incrocio con via dei Pescioni). Ulteriori provvedimenti previsti in via dei Vecchietti (il doppio senso nel tratto via dei Pecori-via del Campidoglio e senso unico nel tratto via del Campidoglio-via degli Strozzi verso via degli Strozzi). Revocata l’area pedonale nell’itinerario via degli Strozzi-piazza della Repubblica-via Brunelleschi-via del Campidoglio.(mf)

Scroll to top of the page