CPR. Nicola Armentano e Letizia Perini (PD): “Firenze è città dell’accoglienza ma anche della legalità”

“Piccoli centri dove la dignità è i diritti delle persone siano garantiti e dove è possibile individuare gli irregolari che devono essere rimpatriati”

“La posizione del Partito Democratico sui CPR è sempre stata chiara e la nostra linea è ben diversa da quella di Salvini. Noi siamo per una struttura – spiegano il capogruppo del Partito Democratico Nicola Armentano e la vice capogruppo PD Letizia Perini che replicano ai consiglieri di sinistra – che, come in quasi tutti i Paesi del mondo, consenta di individuare chi non può stare nel nostro Paese, essendo irregolare, e debba essere rimpatriato. Un modo anche per garantire legalità e rispetto ai tanti immigrati regolari che chiedono aiuto.
Firenze è la città dell’accoglienza ma anche della legalità.
E ci batteremo per difendere entrambi i temi.
Il dialogo dell’Amministrazione con la Ministro Lamorgese è aperto – aggiungono Armentano e Perini – nell’ottica di trovare una soluzione rispettando i diritti umani. La creazione di piccoli centri può essere una possibile soluzione per garantire tutte le operazioni di riconoscimento in tempi rapidi, garantendo i diritti.
Quel che vogliamo sono, semmai, regole e criteri diversi su come regolare i rimpatri auspicando nuovi accordi tra i Paesi”. (s.spa.)

Scroll to top of the page