Coronavirus, lista Nardella: “Con ‘Firenze per Firenze’ a sostegno di chi è più in difficoltà”

Dardano, Del Panta e Monti rilanciano la campagna di crowdfunding civico promossa dal Comune e dalla Fondazione CR Firenze

“Aiutare gli altri non è mai stato così semplice, bastano pochi clic grazie a ‘Firenze per Firenze’, la campagna di raccolta fondi promossa dal Comune e dalla Fondazione CR Firenze che hanno deciso di unire le forze contro il virus, lanciando quest’importante iniziativa di crowdfunding civico. Ognuno di noi può giocare un ruolo fondamentale per affrontare questa situazione inedita e complessa che ci coinvolge tutti quanti e mette a dura prova chi già vive condizioni di difficoltà. Anche una piccola donazione vuol dire molto. E il senso civico, l’avere a cuore gli altri e la propria città, passa anche e soprattutto da piccoli ma significativi gesti come questo”. È l’appello che fanno Mimma Dardano, Marco Del Panta e Maria Grazia Monti, consiglieri comunali lista Nardella, rilanciando la piattaforma di crowdfunding civico ‘Firenze per Firenze’ lanciata dal Comune e dalla Fondazione CR Firenze. “Sono tre i progetti al momento sulla piattaforma, tutti dedicati a risolvere situazioni di fragilità. – spiegano - ‘Io studio meglio’, vuol venire incontro a tutti quei ragazzi che non hanno gli strumenti per proseguire la loro formazione in questo lockdown, acquistando per loro dei tablet. ‘Aiuta gli anziani, aiuta Montedomini’, andando a sostenere Montedomini, è in particolare rivolto ai nostri anziani, la categoria più colpita dal Coronavirus e che forse più di tutte necessita cure e attenzioni. ‘Insieme per chi è in difficoltà’, permette di sostenere l’acquisto di beni di prima necessità, alimentari e non, e a supporto delle attività svolte da Fondazione Caritas e Banco Alimentare con i loro volontari; sono tantissime infatti le persone che, con la crisi inevitabile legata a quest’emergenza, hanno bisogno di un aiuto anche per fare la spesa. Tante realtà che quotidianamente sono impegnate a fianco dei più deboli ancora una volta si sono unite in questo bel progetto che vede assieme al Comune protagonista la Fondazione CR Firenze, anche in quest’occasione vicina alle problematiche che vive la città. Sta a noi tutti fare la nostra parte, a Firenze dimostrare ancora una volta il suo cuore grande e solidale”.

 

La campagna ‘Firenze per Firenze’, è accessibile cliccando sulla piattaforma https://www.planbee.bz/it/profile/firenze-per-firenze . Le donazioni possono essere effettuate con carta di credito su PlanBee o tramite bonifico bancario.

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page