In Consiglio comunale è intervenuto il presidente della Società San Giovanni Claudio Bini

Intervento, in Consiglio comunale, del presidente della Società San Giovanni Battista, Claudio Bini in occasione dell’anniversario della fondazione avvenuta il 29 gennaio 1796.

“Abbiamo ospitato volentieri il presidente della Società san Giovanni Battista, Claudio Bini che ha fatto omaggio ai consiglieri del volume che viene editato ogni anno in occasione dell’anniversario dalla fondazione della società che, a Firenze – ricorda il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – è famosa per i “fochi” che concludono ogni anno i festeggiamenti per il Santo patrono il 24 giugno e per il Premio “Il Bel San Giovanni” che proprio oggi viene consegnato in Palazzo Vecchio. Una società, la più antica di Firenze – conclude il presidente Milani – che ha sempre unito il proprio nome alla nostra città”.

Il 33° premio ‘Il Bel San Giovanni’ verrà consegnato alla dottoressa Margherita Cassano, prima donna nella storia d’Italia a presiedere la Corte di Cassazione; alla Questura di Firenze; e alla memoria di Fabrizio Borghini, giornalista e autore di libri sul cinema, Firenze e la Toscana recentemente scomparso. Un giornalista e scrittore che ha speso tutta la vita per promuovere Firenze e che avrebbe meritato di riceverlo mentre era ancora in vita.

Il Premio “Il Bel San Giovanni” viene assegnato, ogni anno, a “personalità o istituzioni che per l’opera svolta nei più diversi campi del pensiero e dell’azione, abbiano conseguito notorietà ed unanime apprezzamento, anche per l’apporto recato all’elevazione spirituale e materiale della comunità in cui operano”. (s.spa.)

Il presidente Claudio Bini della Società San Giovanni in Consiglio comunale
Il presidente Claudio Bini della Società San Giovanni in Consiglio comunale
Il presidente Claudio Bini della Società San Giovanni in Consiglio comunale
Scroll to top of the page