Commercio, regolamento tavolini e sedie all'aperto, Dardano: “Prima risposta necessaria a settore in sofferenza”

La capogruppo lista Nardella commenta l’approvazione della delibera: “Vigileremo su misure di sicurezza, ripartire è fondamentale ma non dobbiamo abbassare la guardia”

“La delibera approvata ieri rappresenta una prima risposta alla crisi post Covid, viene incontro a un settore che vive sulla propria pelle le conseguenze di questa situazione in modo pesante e marcato. Una misura d’emergenza, straordinaria insomma, a cui se ne accompagneranno sicuramente altre, mentre continueremo a richiedere attenzione e supporto come Comune al Governo nazionale perché la fase che stiamo attraversando è eccezionale e complessa e c’è bisogno di un sostegno ancora maggiore. È importante avere approvato questo atto presto perché non potevamo attendere oltre nel fornire questa prima forma di agevolazione. Il regolamento tiene di conto di due aspetti la necessità di far ripartire l’economia senza dubbio ma di farla ripartire in sicurezza, grazie alla maggiore disponibilità di spazio. Su questo aspetto vigileremo perché è prioritario ora più che mai difendere e preservare la salute di tutti con ogni mezzo, nel pieno rispetto di protocolli e regole. Così come ci attendiamo che da parte di tutti gli esercenti coinvolti ci sia massimo rispetto e tutela dei dipendenti. Solo con l’impegno di tutti si possono superare le difficoltà”.


Così Mimma Dardano, capogruppo lista Nardella, commenta l’approvazione avvenuta ieri sera in Consiglio comunale della delibera sul piano straordinario per tavolini e sedie fuori dai locali.

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page