Cellai, Giannelli e Sbal (Forza Italia): "La Firenze della fase 2 è sempre più insicura, e il PD latita"

"Poliziotti aggrediti in piazza Dalmazia, un commerciante malmenato in Sant'Ambrogio. Il bollettino quotidiano è preoccupante"

“Eravamo stati facili profeti dicendo che dopo l'emergenza ci sarebbero stati seri problemi di sicurezza. Le piazze sempre più vuote, sempre meno botteghe attirano degrado e delinquenza in ogni zona di Firenze". Lo affermano Jacopo Cellai, Capogruppo di Forza Italia e coordinatore azzurro, Giampaolo Giannelli, vicecoordinatore provinciale, e Giulio Sbal, responsabile sicurezza.

"Mentre torna l'incubo occupazioni, come nel caso di Poggio Secco a Careggi, si registrano ancora episodi di criminalità. In piazza Dalmazia alcuni poliziotti sono stati aggrediti da un gruppo di peruviani (che si è poi scoperto essere irregolari). A loro il nostro più totale sostegno per il grande lavoro fatto durante tutta l’emergenza. Un'altra aggressione, in questo caso ad un anziano commerciante colpito in pieno volto, è avvenuta in Sant'Ambrogio. Tanti, troppi episodi che dimostrano come Firenze sia sempre più insicura. E il PD latita” aggiungono gli esponenti azzurri. (fdr)

Scroll to top of the page