Cellai, Giannelli e Internò (FI): "Situazione palazzina San Salvi preoccupante, troppi lavoratori positivi. Di chi è la colpa?"

Dichiarazioni del Coordinatore di Forza Italia Firenze e Capogruppo a Palazzo Vecchio Jacopo Cellai, del Responsabile Propaganda e Immagine, Giampaolo Giannelli e della Coordinatrice al Quartiere 2 , Maria Grazia Internò

"Restiamo stupefatti davanti ai numeri apparsi sulla stampa locale, in merito ai soggetti positivi al Covid-19 presso la Palazzina ASL di San Salvi a Firenze. Dalla scorsa settimana sono stati infatti effettuati 101 test sierologici al personale in servizio alla Palazzina 15 di San Salvi a Firenze, dove ha sede anche il call center aziendale, 21 sono risultati positivi per cui, come da prassi, sono stati effettuati i tamponi faringei per riscontro della positività".

"Come è possibile si sia verificata una tale situazione? Inutile cercare di rimediare soltanto adesso attivando lo smart working. Troppo tardi. La domanda nasce spontanea: ma quali a inizio emergenza e fino alle scorse settimane erano le condizioni in cui viveva il personale della Palazzina San Salvi che proprio si occupa fra l’altro di dare informazioni direttamente alla popolazione? Erano in possesso di tutti i Dpi per la protezione reciproca?".

"Giorno dopo giorno stanno emergendo in città e non solo con i tamponi finalmente eseguiti sul personale sanitario e non, numeri di positivi estremamente alti. Viene a questo punto da pensare chissà da quanto tempo lo fossero e per quanto tempo pertanto, senza ostacoli, abbiano da asintomatici favorito accidentalmente il contagio. Queste situazioni ci portano nuovamente ad accusare le Istituzioni locali che hanno inspiegabilmente “dormito” nelle politiche di prevenzione". (fdr)

Scroll to top of the page