Cellai (FdI): “Il PD che attacca le Forze dell’Ordine per aver fatto il proprio lavoro rivela la vera faccia della sinistra”

“Chi forza un blocco si assume la responsabilità delle proprie azioni. Da giugno al governo della città ci sarà chi rispetta davvero le divise e lavora per la sicurezza dei cittadini oltre gli slogan”

“Gli scontri di piazza tra studenti e Forze dell’Ordine lasciano sempre l’amaro in bocca. Ma quello che lascia ancor più l’amaro in bocca, anzi sconcerta, sono le parole del centro (quale centro?) sinistra fiorentino e toscano. Giani che ci ricorda che i manganelli non sono la soluzione al dissenso politico, Nardella che parla di reazione delle Forze dell’Ordine sproporzionata e violenta. Frasi pesantissime. Che attaccano frontalmente uomini e donne in divisa in prima linea tutti i giorni e che ieri hanno fatto il proprio dovere. Che dovevano fare secondo Sindaco e Presidente della Regione? Indietreggiare? Spostarsi? Lasciarsi spintonare senza muoversi? Perché nessuno dei due ha l’onestà di dire che se tento di forzare un blocco mi devo assumere la mia responsabilità? Nardella e Giani sono due facce della stessa medaglia. Di chi sa prendere solo le parti di quelli che tentano di forzare un blocco, magari sposando la tesi degli studenti che avevano sbagliato strada….  Tutto per sposare l’equazione Destra al Governo = repressione, emergenza democratica e compagnia cantante.

Si riempiono la bocca della parola sicurezza, chiedono più agenti sul territorio ma non esitano un secondo ad attaccarli se intervengono.

Giugno si avvicina, per fortuna. I fiorentini potranno avere un Sindaco e una Giunta che stanno davvero dalla parte della legalità, sempre e comunque. E che sosterranno le Forze dell’Ordine, a differenza del PD, perché la loro presenza e la loro azione, anche e soprattutto nei momenti difficili, è la più grande garanzia di democrazia e libertà per i nostri cittadini”.

Lo dichiara il consigliere e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Jacopo Cellai

(fdr)

Scroll to top of the page