Cellai e Mugnai (Forza Italia): "Didattica a distanza al 75% una follia incomprensibile"

"L’intervento da fare è sulla differenziazione di orari del trasporto pubblico, le scuole hanno già fatto molti passi avanti sulle turnazioni per ingresso e uscita. Questo governo sta rovinando un'intera generazione"

"Un governo che sta rovinando un'intera generazione e che soprattutto per questo rischia di essere ricordato sui libri di storia. Stabilire la didattica a distanza al 75%, facendo di fatto andare i ragazzi in classe un solo giorno alla settimana, è una follia incomprensibile. I presidi sono perfettamente in grado di valutare se le loro strutture sono o no in grado di permettere la presenza degli studenti alla debita distanza, e differenziando gli orari di ingresso ed uscita evitare i contatti a rischio. Il problema vero è quello del trasporto pubblico ancora tanto e troppo indietro. Più facile la didattica a distanza che organizzare nuove corse e nuovi mezzi? Lasciare tutti a casa è assurdo e comporta solo danni per i nostri giovani". Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai insieme all'On.Stefano Mugnai.
"Che generazione sarà mai questa? Ragazze e ragazzi cui viene impedito di fare sport e di confrontarsi con i professori in classe e tra di loro? La tecnologia, di per sé una grande opportunità, rischia di diventare una condanna per loro. Conte e i suoi ministri tornino sui loro passi finché sono in tempo" concludono Cellai e Mugnai. (fdr)

Scroll to top of the page