Cavalli, incontro con azienda, istituzioni e sindacati. Vannucci: “Inaccettabile il trasferimento a Milano. I vertici aziendali riconsiderino la decisione”

“Continuo a ritenere inaccettabile la decisione dell’azienda di voler procedere alla chiusura dello stabilimento di Sesto Fiorentino e al trasferimento dei lavoratori a Milano. Invito i vertici aziendali a riconsiderare questa decisione”. Lo afferma l’assessore al Lavoro Andrea Vannucci, che questa mattina ha partecipato all'incontro in videoconferenza convocato dal consigliere della Regione per il lavoro Gianfranco Simoncini. All'incontro hanno partecipato anche il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e della Roberto Cavalli spa. Per la Regione, oltre a Simoncini, era presente anche Paolo Tedeschi, responsabile della segreteria del presidente della giunta regionale Enrico Rossi.

“Il superamento della sede fiorentina dell’azienda e il trasferimento dei lavoratori nel capoluogo lombardo sarebbe un duro colpo per l’economia del nostro territorio - continua Vannucci - e per i 170 lavoratori e le loro famiglie, che si troverebbero a dover affrontare una dura crisi. Con la Regione, il Comune di Sesto Fiorentino e le organizzazioni sindacali chiediamo alla proprietà di valutare insieme misure per garantire sul territorio l’attività produttiva e la tutela dei posti di lavoro”. “Mi auguro che dopo la videoconferenza di oggi possiamo rivederci al più presto per discutere del futuro dei lavoratori - aggiunge l’assessore Vannucci -, a cui manifesto la mia forte vicinanza. Vorrei ringraziare la Regione Toscana per la velocità con cui ha convocato l’incontro per affrontare la crisi che l’azienda sta attraversando”. (fp)

Scroll to top of the page