Cascine, Bussolin e Nannucci (Lega): "Si ritorni al presidio fisso presso fermate tramvia oggetto di cronaca"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega, Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci:

"Apprendiamo dalla stampa dell'ennesimo resoconto di degrado e spaccio alla fermata Tramvia delle Cascine. Una situazione ormai insostenibile ed inaccettabile per i cittadini. Non si può andare avanti senza che nessuno dal Comune intervenga per fermare questa  escalation di microcriminalità. Lo abbiamo detto più volte come Lega, questa fermata è una "zona franca" per gli spacciatori. Ci troviamo davanti ad un vero e proprio “self service” della droga. Ormai tutto avviene in modo sfacciato sotto gli occhi degli utenti. Scene vergognose non degne di una città come Firenze."

"La zona Cascine sappiamo bene quanto sia invivibile. Assistiamo all'ennesimo episodio che emerge da quella che è ormai conosciuta e denominata da tutti come la fermata Tramvia "spaccio Cascine". In questi ultimi giorni sono avvenuti tanti fatti gravi di cronaca che portano alla luce la malagestione del Parco da parte dell'amministrazione Pd. In Consiglio Comunale avevamo avanzato la richiesta di un presidio fisso della Municipale presso le cosiddette “fermate calde”, ossia quelle fermate della tramvia dove si sono registrati fatti di cronaca”.

“Presidio di sicurezza per non arretrare e anzi, avanzare ridando porzioni di parco ai fiorentini e ai turisti. Già nel 2022 i sindacati del TPL chiesero di sopprimere la fermata in questione, oggi il PD sceglie di mettere la testa sotto la sabbia per non affrontare il problema”.

Scroll to top of the page