Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): “Viale Aleardi fra furti e atti vandalici contro auto. Cosa intende fare il Comune? Chiediamo videosorveglianza zona per combattere varie forme degrado”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo al Quartiere 4 Lega, Davide Bisconti

“Come più volte denunciato dalla Lega la situazione di viale Aleardi sta degenerando sempre di più nel silenzio assordante dell’Amministrazione comunale e del Quartiere. Da tempo abbiamo innanzitutto evidenziato, anche alle forze dell’ordine, la presenza di parcheggiatori abusivi, con molteplici atti vandalici annessi, contro le auto in sosta. Adesso il degrado si sta allargando a macchia d’olio con la testimonianza disperata anche di un ristoratore che a fine mese dicembre ha subito una spaccata ed il giardino di zona ormai diventato una discarica! Cosa intende fare il Comune?”.
“Ribadiamo l’urgenza di installare sistemi di videosorveglianza h24 in questa zona fra Viale Ariosto e Viale Aleardi. Le segnalazioni continue che ci arrivano dimostrano che c'è esigenza di intervenire rapidamente per la sicurezza dei cittadini. La stessa area cani di viale Aleardi era già stata oggetto di pesanti critiche dei residenti per il totale abbandono in cui versava, tanto da diventare "off limits" per tutti: compresi gli amici a 4 zampe. La gente è stanca delle vane promesse della Giunta, servono fatti. La Lega c'è e vigilerà attentamente”. (s.spa.)

Scroll to top of the page