Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): "Tentato furto a palestre di Santa Maria a Cintoia ed a Sorgane. Piano "anti-spaccate" sia allargato anche a Società Sportive"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo al Quartiere 4 Lega, Davide Bisconti

"Abbiamo appreso dalla stampa che l’Asd 5 Palestre di Santa Maria a Cintoia pochi giorni fa, durante le feste natalizie, ha rischiato di subire un furto dentro agli spogliatoi mentre le ragazze di pallavolo si allenavano. Un tentativo portato avanti da persone adulte. Non quindi una azione disorganizzata, ma proprio un colpo da veri malviventi. Solo l'aver fatto rumore e il fatto di essersi fatti notare, ha causato la fuga dei ladri e permesso di evitare il peggio. Il problema sicurezza nel Quartiere 4 è da mesi che come Lega lo abbiamo sollevato senza reali risposte dall'Assessore Albanese. Identica situazione purtroppo anche al quartiere 3, con atti di vandalismo compiuti da bande di ragazzini che si sono introdotti negli impianti sportivi dell’EuroRipoli Volley nella tensostruttura, rubando di tutto e facendo danni."

"Come Lega chiediamo, visto che le società sportive spesso sono sottoposte a rischio furti, di allargare il "Piano anti-spaccate" anche alle società sportive in modo da poterle tutelare oltre che installare sistemi di videosorveglianza h24 davanti a questi impianti, che radunano ogni giorno tanti cittadini. La gente merita attenzione e protezione. Non può passare il messaggio che la sicurezza urbana è a rischio per il buonismo della Giunta Nardella". 
 

Scroll to top of the page