Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): "Persiste spaccio al Parco della Montagnola nonostante denuncia Lega a dicembre 2022"

"Pronti ad incontrare residenti. Gestione Assessore Albanese fallimentare"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio Lega Federico Bussolin , del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo Quartiere 4 Lega, Davide Bisconti

"Ancora una volta siamo a denunciare ad alta voce degrado, spaccio e microcriminalità nel quartiere Isolotto-Legnaia nel silenzio totale, grave ed ingiustificato del Presidente del Quartiere Mirko Dormentoni e dell'assessore alla sicurezza urbana Benedetta Albanese. Dai fatti di cronaca frequenti raccontati fino alle denunce pubbliche della Lega e dei residenti nulla muove l'interesse della Giunta! Stavolta parliamo di un problema storico, annoso, mai risolto quello dello stato di abbandono in cui versa il Parco della Montagnola. Sollecitati da residenti e dalla stampa siamo nuovamente a chiedere interventi concreti per la sicurezza dei cittadini al di là degli "annunci show" del Sindaco"."

"È dal 29 dicembre 2022 che con un apposito comunicato stampa denunciammo lo spaccio pericoloso nella zona. Possibile il Pd non agisca? La sicurezza urbana dell'assessore Albanese in cosa consiste? Ancora una volta gli spazi verdi della nostra città divengono sempre più luoghi di scambio e "lavoro" per gli spacciatori. Perché il Comune non li fa monitorare maggiormente con apposite telecamere di videosorveglianza h24?"

“Ci aspettiamo quindi interventi immediati e costanti da parte della Polizia Municipale (anche in borghese) per controllare così eventuali situazioni "pericolose" senza destare preoccupazione fra le famiglie residenti. Vogliamo infine ricordare che li vicino si trova l'Istituto Comprensivo “Montagnola - Gramsci” ed un Asilo nido. Che dopo quasi 1 anno il Comune non abbia fatto nulla da l'idea di come non sia capace di garantire sicurezza in città. Non si possono accampare scuse".
 

Scroll to top of the page