Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): "No all’allargamento del Centro Islamico di Via della Casella"

"Residenti contrari. Quale sarà la posizione della Giunta sull'Osservazione al POC per la Moschea?"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo al Quartiere 4 Lega, Davide Bisconti

"Come più volte denunciato dalla Lega, la Moschea di Via Casella arrecava troppi disagi ai residenti già con l’enorme tensostruttura temporanea allestita in passato, figuriamoci se adesso la Comunità Islamica dovesse ottenerne l’allargamento in modo definitivo, come emerge dalle osservazioni presentate al Piano Operativo e da qualche quotidiano locale. Ci opporremo politicamente a questa opzione. La Lega rispetta ed ascolta il parere dei cittadini, questa amministrazione evidentemente no!"

Quella zona, lo avevamo detto in più occasioni, ha una viabilità non adatta, e soprattutto non ci sono i parcheggi sufficienti ad un determinato aumento di presenza di fedeli. Evitiamo di fare le solite scelte “spot” senza nessuna logica. Qua nessuno nega la libertà religiosa. Si evidenzia solo che la zona di via Casella non può subire nessun allargamento del centro di preghiera attuale. Esiste già da tempo una lettera, che solleva molti problemi sulla Moschea attuale, scritta dall’Amministratore di condominio al Comune, alle forze dell’ordine ed ai vigili del fuoco. Non si cerchino soluzioni affrettate."

“Siamo pronti ad una raccolta di firme in tutto il Quartiere 4 e ad un presidio Lega in via Casella contro le eventuali scelte di questa Giunta. Il silenzio con cui si avvicina il voto sul Poc e il dibattito sulle osservazioni, ci preoccupa enormemente".

Scroll to top of the page